Trattamento macchie

TRATTAMENTO DELLE IPERPIGMENTAZIONI

hyperpigmentation_box-1030x1030

L' Ipergmentazione consiste in un cambiamento del colore della pelle, solitamente del viso, ma spesso anche delle mani o di altre parti del corpo esposte alle radiazioni solari. E' un problema comune che può riguardare qualsiasi tipo di pelle a prescindere dal fototipo o dalla etnia.

L' Iperpigmentazione può coinvolgere tutta la superfine cutanea, o solo alcune zone.

Nella nostra pelle sono presenti cellule che producono Melanina (Melanociti), un pigment che conferisce il colore alla pelle e che aiuta a proteggere il corpo dai raggi ultravioletti. Una eccessiva produzione di Melanina porta all'iperpigmentazione e quindi alla comparsa delle macchie.

Esistono diverse forme di Iperpigmentazione.

HEV light

Le Lentigini sono delle piccole macchie circolari della pelle, presenti sul viso, spalle, collo, dorso e mani, più frequenti in persone con la pelle chiara ed i capelli rossi o biondi. Sono presenti tutto l'anno ma possono divenire più scure durante l'estate per l'espoziaione al sole.

Le Lentigo Solari sono una forma di lentigini che si formano per l'eccessiva esposizione alle radiazioni solari.

Le Lentigo Senili si formano per il sommarsi dei danni alla pelle causati dall'esposizione solare nel corso degli anni.

Un'altra forma di Iperpigmentazione, alquanto severa, è il Melasma, causato da un intenso ed irregolare accumulo di Melanina che provoca estese e sgradevoli macchie scure di solito localizzate al viso.

L'ultima forma è l' Iperpigmentazione post-inflammatoria che si forma in presenza di scottature, cicatrici, eczema o acne.

I prodotti ed i protocolli della linee Zo Skin Health e Zo Skin Medical consentono il trattamento della maggior parte dei problemi che riguardano la pelle compreso le condizioni croniche come l' iperpigmentazione.

Per maggiori informazioni potete cliccare sul link sottostante.

pigmentation-graphic