Silhouette

SILHOUETTE

ADDOMINOPLASTICA   |   LIPOSUZIONE   |   LASERLIPOLISI

La chirurgia estetica della silhouette si occupa principalmente di correggere e migliorare l’aspetto fisico eliminando o riducendo determinate imperfezioni estetiche o caratteristiche che le persone percepiscono come difetti del proprio corpo.

A differenza della chirurgia ricostruttiva la chirurgia estetica interviene al di fuori di qualsiasi contesto di malattia per correggere o migliorare dei difetti che non sono patologici ma che, pur non essendo indispensabili alla salute generale della persona, hanno comunque un importante ruolo nella psicologia del paziente e nella sua vita di relazione sociale.

I benefici che provoca la chirurgia plastica estetica al nostro corpo non sono quindi solo a livello fisico o fisiologico, ma anche a livello di autostima e sicurezza, attenuando paure e disagi provocati da un difetto fisico con il quale non si riesce più a convivere serenamente.

L’addominoplastica consiste nella rimozione del tessuto cutaneo e adiposo in eccesso localizzato nella parte centrale e bassa dell'addome per migliorare l'aspetto di un addome prominente.

La liposuzione o lipoaspirazione è un intervento chirurgico che consente di rimuovere, senza causare cicatrici cutanee evidenti, gli eccessi di tessuto adiposo localizzati in alcune aree del corpo (addome, anche, natiche, cosce, ginocchia, mento, guance e collo).   

La laserlipolisi è un trattamento di liposcultura laser-assistito di concezione totalmente rivoluzionaria e minimamente traumatico. Permettere di effettuare gli interventi ambulatorialmente e di non dover aspirare il lisato, ottenuto dall'azione laser. È una tecnica più "leggera", facilmente fruibile e molto apprezzata dai pazienti.

ATTENZIONE: mentre la semplice laurea in Medicina e Chirurgia autorizza ad eseguire tutti gli interventi di chirurgia estetica, è Chirurgo Plastico, ovvero specialista in chirurgia plastica, solamente chi ha conseguito la specializzazione in tale disciplina.

È sempre bene chiedere al chirurgo plastico cui vi rivolgete se ha conseguito la specialità in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica per avere un ulteriore strumento di valutazione della professionalità e competenza del chirurgo cui state affidando il vostro corpo e la vostra salute.